Home
Chi siamo
News
Nido d' Infanzia Lilliput
Spazio Bimbi
Nido Estivo
Centro estivo
Tagesmutter
Dove siamo
Richiesta informazioni
Lavora con noi
Contatti

 AIUTACI A SOSTENERE LA NOSTRA PICCOLA REALTÀ.
DONANDO IL 5X1000 NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
INDICANDO IL NOSTRO CODICE FISCALE NELLO SPAZIO APPOSITO
01307610335
GRAZIE MILLE! ..X5😉

Breve storia

La Cooperativa Sociale Baby Club nasce nell' anno 2000; la sua mission prevede una specializzazione nell' ambito della prima infanzia con un attenzione particolare alla cura, all' educazione e al sostegno per le famiglie nel difficile compito di crescita dei minori.

La Cooperativa consta di tre soci fondatori con esperienza e competenze diversificate nel settore educativo e sociale.

Il primo servizio attivato è lo Spazio Bimbi; nato come ludoteca e centro gioco, viene successivamente convertito in Spazio Bimbi, dopo la L.R.1/2000 che ha regolamentato tutti i servizi 0-3.

Successivamente la Cooperativa si è allargata aumentano il numero dei soci lavoratori e i propri collaboratori. 

I servizi attualmente gestiti dalla Cooperativa, sono i seguenti:

 

Il Nido d' infanzia Lilliput:

 Situato in via Farnesiana n.26 a Piacenza che si rivolge a bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi; il nido rimane aperto tutto l' anno (compreso il periodo estivo) e copre un' ampia fascia oraria (dalle 7.30 alle 17.30) con uscite flessibili nel rispetto delle esigenze dei genitori; il nido è convenzionato in parte, con il comune di Piacenza e riserva 16 posti/bimbo a disposizione delle graduatorie comunali. La lista d' attesa è aperta tutto l' anno.

 

Lo Spazio Bimbi BabyClub:

Unica struttura sul territorio piacentino a fornire questo tipo di servizio.

Lo Spazio Bimbi si configura come un servizio integrativo al nido: aperto dalle 7.30 alle 13.30, si rivolge a bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi.
La matrice dell'intervento, fortemente connotata dal punto di vista educativo, si fonda sull' approccio montessoriano.

Lo Spazio Bimbi è molto utile per le mamme che lavorano part-time e per tutti coloro che vogliono far sperimentare al loro bimbo, momenti di separazione positiva in previsione dell' inserimento alla scuola materna.

E' possibile utilizzare lo Spazio Bimbi in modo flessibile, nel rispetto delle esigenze del bambino e dei famigliari; esistono infatti abbonamenti "su misura" con un monte ore da utilizzare nell' arco del mese. 

Sono previste, nell'arco del mese, aperture straordinarie nelle ore serali e il sabato mattina, previo il raggiungimento di un numero di bambini sufficiente a garantirne la sostenibilità

E' richiesta un minimo di presenza per consentire al bambino un adattamento graduale e stabile.

 

 

Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map